sabato 19 giugno 2010

Kinect CHI?!

Rieccomi come promesso a parlare dell'E3 2010, per occuparmi questa volta di quei titoli che personalmente hanno catalizzato la mia attenzione durante la tre giorni losangelina. Innanzitutto bisogna riconoscere che Gametrailers ormai è come la manna dal cielo per tutti gli appassionati del settore, non che si tratti di una novità ma il coverage che hanno messo insieme in questa edizione ha superato i pur ottimi risultati conseguiti lo scorso anno.

Volete sapere qual è il gioco che mi ha più impressionato tra quelli mostrati? Chi mi conosce un'idea se la sarà già fatta visto quanto ho martellato in questi giorni..infatti sto parlando di Bulletstorm (cosa ridi, ti vedo eh XD). Lo sparatutto sviluppato da People Can Fly e supervisionato dallo spumeggiante Cliff Bleszinski mi ha lasciato letteralmente sbigottito. E pensare che le prime immagini che ho avuto modo di vedere qualche settimana fa non mi avevano fatto nè caldo nè freddo.

Il titolo è quantomai "ignorante" nella sua struttura (e non poteva essere altrimenti viste le premesse), ma ho riscontrato una quantità tale di richiami ad altri titoli da non poter rimanere indifferente. E' come se avessero unito ai punti di forza di Unreal e Gears of War alcune delle brutali mosse di Madworld, il tutto arricchito dall'uso qua e là dell'energia elettrica, all'interno di ambientazioni desolate che mi hanno richiamato un certo Borderlands (di cui parlerò tra non molto, visto che ci ho passato una quantità di ore spropositata XD). Tutto molto dinamico, il divertimento è palpabile anche non avendo il pad tra le mani e il comparto tecnico mi è sembrato davvero di primissimo livello. Insomma, salvo cataclismi, scimmia a manetta fino al 22 Febbraio 2011, data fissata per il lancio globale.

Restando in ambiente FPS potrei forse non dire due parole di Crysis 2? Certo che no, anche perchè ci ho messo il mio tempo a persuadermi che quella mostrata fosse la versione Xbox 360 del gioco, anzichè quella PC. Convincente oltre che possente sul piano tecnico, e non venitemi a dire che di FPS non se ne può più, fino a quando sono di questa qualità c'è poco da dire, prendetevela con chi ha messo al mondo Turning Point piuttosto. Potrebbe essere una grande tentazione goderselo in 3D ma resisterò (anche perchè di indossare i dannati occhiali non ne voglio proprio sapere..e di spendere 3000 euro per un nuovo TV neanche XD).

Interessanti anche le fasi in-game di Vanquish, third person shooter di Platinum Games, tamarro ancor prima che frenetico, potrebbe essere un buon modo per sfogarsi a ruota libera senza tenere troppo impegnata la testa. Di sicuro siamo nelle mani di un team che sa come si lavora.

Di Metal Gear Solid Rising non si è visto moltissimo ma quel poco che è stato svelato è più che sufficiente. Il cambio di rotta rispetto a Guns of the Patriots è particolarmente evidente, come hanno fatto notare i dev nel corso della conferenza tenuta da Konami nella giornata di mercoledì. Le fasi stealth saranno caratterizzate da un approccio più dinamico rispetto al passato, niente octocamo per Raiden, e perchè mai del resto, quando hai la fortuna di stringere tra le mani una devastante katana capace di fare a pezzi anche i muri come se fossero di gelatina? Tutto molto interessante , ci si augura che non venga snaturato lo spirito della serie.

E quello che non si è visto? Le mie maggiori aspettative erano rivolte a The Last Guardian e Mass Effect 3. Purtroppo entrambi sono rimasti degli oggetti misteriosi, probabilmente se ne riparlerà all'inizio del 2011. Stesso discorso per Deus Ex: Human Revolution. Come sospettavo i maledetti hanno pubblicato il trailer di Dio alla vigilia (tutto fumo e CG, ma che atmosfera!), facendo venire un embolo alla community globale, per poi limitarsi a rilasciare qua e là qualche intervista e a non spiegare quasi nulla sul gioco in sè. Sarà meglio che sia un fottuto capolavoro o vengo a prendervi uno alla volta come farebbe Travis Touchdown! XD

Visto che non l'ho già guardato abbastanza facciamo che linko il Trailer, mi raccomando la mascella va sostenuta ;)

Nessun commento: