lunedì 15 dicembre 2008

Registi per un giorno

Lo scorso Venerdì, mentre mi trovavo a cena con un amico che frequenta insieme a me il Master in Digital Entertainment, ci è capitato di scambiare due chiacchiere riguardo alla presunta trasposizione cinematografica di Gears of War, che dovrebbe arrivare sul grande schermo nell'estate del 2010. Come spesso accade in queste occasioni è partito il toto-attore per capire chi potrebbe essere adatto ad interpretare Marcus Fenix e la sua brillante Squadra Delta. Ecco le idee che abbiamo "partorito":

MARCUS











Per quanto riguarda il buon vecchio Fenix sulle prime abbiamo pensato ad un Bruce Willis opportunamente ritoccato, in seguito ad un Kurt Russel che rispolverato per l'occasione dall'armadio farebbe la sua figura. In entrambe le ipotesi due personaggi carismatici che potrebbero dare la giusta "verve" al protagonista, sebbene l'anagrafe inizi ad essere poco clemente.

DOMINIC












Per Dominic poche idee, se non un Benicio del Toro proposto dal sottoscritto, che trova conferme nella provenienza ispanica, ma non troppa congruenza nelle caratteristiche somatiche.

COLE



A parere di entrambi sicuramente l'accostamento più riuscito. Il gigantesco Michael Duncan (Armageddon, Il Miglio Verde, Mission Impossible II) sembra perfetto per impersonare l'esplosivo membro di colore (non cercate doppi sensi perchè non ce ne sono XD). Anche in questo caso poca clemenza dell'anagrafe, ma il trucco spesso fa miracoli. L'alternativa sarebbe Djmon Honsu che però secondo le indiscrezioni dei mesi scorsi sarebbe già stato scritturato per interpretare Kratos nel film tratto da God of War.

BAIRD



Che dire di Baird, l'unica proposta avanzata è un Brad Pitt che però mi sa troppo di perfezione per poter impersonare un cazzone di tale portata. Peraltro il suo palmares legato a individui poco raccomandabili è quantomai vasto, dal cattivo ne "Il Pianeta delle Dodici Scimmie" al ladro Rusty, allo zingaro dislessico di "Snatch - Lo Strappo"

Nessun commento: