sabato 13 dicembre 2008

Di nuovo in pista


Dopo l'entusiasmo della creazione iniziale anche questo secondo blog è rimasto abbandonato a sè stesso. Con il nuovo anno comunque mi sembra giusto riprendere le idee lasciate da parte e sviluppare un pò di contenuti rimanendo unicamente in ambito videoludico. In questi mesi sono accadute molte cose, esperienze interessanti, alcune vissute e già concluse, altre attualmente in corso.
Alla fine di Agosto ho avuto l'opportunità di recarmi come inviato per Spaziogames.it alla Game Convention di Lipsia. Esperienza decisamente appagante e formativa per vivere da vicino il movimentato e continuamente attivo mondo dell'industria legata al Digital Entertainment. Due compagni di viaggio, diversi problemi incorsi da dover affrontare ma nel complesso un'esperienza molto positiva, che mi auguro di poter riprendere e sviluppare in futuro.
A Settembre ho deciso di buttarmi in un nuovo percorso formativo partecipando alle selezioni per il Master in Digital Entertainment Media & Design, presso la scuola di comunicazione IULM di Milano. Sotto la coordinazione del Professor Fabrizio Vagliasindi il corso si propone di fornire sbocchi di tipo professionale negli ambiti dell'industria legata all'entertainment, sotto molteplici punti di vista. Nelle prossime settimane intendo sfruttare questo blog anche per fornire ulteriori informazioni e dettagli al riguardo. Nel frattempo prosegue la mia collaborazione con Spaziogames.it, sia come newser che come redattore. Nelle ultime settimane ho avviato anche un'altra collaborazione con il sito Eurogamer.it, che mi sta dando nuovi stimoli per crescere e conoscere molteplici realtà.

Nessun commento: