giovedì 9 giugno 2011

Passione inFame

La follia si sta forse impadronendo del sottoscritto? Può darsi, fatto sta che non potevo fare diversamente (o forse semplicemente non volevo? Chi può dirlo..xD). In una sola giornata ho così dapprima incamerato lo stiloso press kit di inFamous 2 (che dovrò recensire in questi giorni per GameMag), per poi bissare nel pomeriggio con la Hero Edition, prenotata da almeno un paio di mesi presso quei "simpaticoni" del GameStop.

Insomma qua abbiamo ingenti tonnellate di gadget e oggetti riguardanti l'ottimo Cole McGrath che reclamano già un'adeguata collocazione all'interno della "Collection". Il materiale pensato per la stampa non è sicuramente tra i migliori mai visti, considerato che mi è capitato di vedere in passato press kit assolutamente stratosferici, ma rimane comunque un'idea carina e interessante.

Una lettera inviata dall'ufficio oggetti smarriti del New Marais Council ci informa infatti che sono stati ritrovati alcuni effetti personali del protagonista, nello specifico il suo portafogli, alcune fotografie scattate in formato polaroid, una piccola guida cittadina e un poster. Come si vede nelle immagini sottostanti all'interno del portafogli ci sono persino la patente e una carta di credito nominativa, oltre ad alcuni ritagli di giornale dedicati ad alcune delle "gesta" compiute dal McGrath per le strade cittadine. Roba straniante sulle prime, soprattutto se si è completamente ignari del contenuto! Il limite vero semmai è l'assenza del disco fisico per il gioco. E' infatti stato inserito unicamente un codice per effettuare il download dal PSN... non propriamente il massimo della vita per chi alla voce "spazio libero" si è visto recapitare un triste verdetto dalla sua console: "3.9/55 GB". Roba che nemmeno un UMD... xD

La Hero Edition, come i più malati già sapranno, da listino non costa propriamente due lire, ma nel complesso è un'edizione più che buona. Ottimo l'involucro esterno, che presenta su un lato la versione misericordiosa di Cole e dall'altro quella malvagia. Ancora una volta infatti le scelte morali costituiscono una discriminante fondamentale nello sviluppo del personaggio. La confezione interna è probabilmente fin troppo spartana, per lo meno se confrontata con altre uber limited uscite in questi ultimi anni. Ottime invece sia l'action figure che ritrae il protagonista, sia la confezione lenticolare. Lo zainetto è più decorativo che altro, tant'è che difficilmente lo utilizzerò, contrariamente a quello di Crysis 2 (inaspettatamente adattissimo per la 360). Lascio parlare le immagini e me ne vado a dormire. Domani se troverò il tempo pubblicherò le mie ormai abituali considerazioni sull'E3 e sulle relative conferenze. Good night!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cercando press kit Infamous 2 su google ho trovato il tuo blog. Una curiosità, il press kit lo hai acquistato?
Se sì a quanto? Perché su ebay l'ho trovato ma mi sa che chiedono troppo! Per regolarmi...
PS: belle foto, complimenti!

Davide "Spetz" Spotti ha detto...

Ciao, scusami per il ritardo nella risposta :)

Il press kit mi è stato inviato per scrivere la recensione, quindi non l'ho pagato ;)

Stabilirne una valutazione esatta nel caso tu lo voglia acquistare non è facile, anche se di sicuro gli esemplari a livello mondiale sono davvero pochi (credo siano circa 2800 copie, se i dati che ho letto in rete sono esatti)

PS: Mi fa piacere che tu abbia apprezzato le foto ;)

Anonimo ha detto...

Dunque non sarebbe neanche troppo raro, rispetto ad altri press kit che mi è capitato di acquistare. Comunque era sui 110 e mi sembravano troppi per un press kit del genere, che è bello ma c'è di meglio.
Grazie mille per le info!