giovedì 8 gennaio 2009

Il grande ritorno è sempre più vicino

Lo sto aspettando con curiosità da tempo, e spero che le aspettative non vengano deluse. Sembrano passati secoli dalle ore passate in sala giochi nei primi anni '90 davanti ai cabinati di Street Fighter II, la ressa dei fissati in attesa del proprio turno di gioco, le classiche frasi dello sbruffone di turno che si sentiva come il depositario della conoscenza ultima. "Io sono capace di fare la mezzaluna con Guile", "io ti piazzo una sfera con Ryu e ti batto quando voglio", e menate di questo tipo. Il risultato comunque si riassume in piacevoli ricordi di quello che per molti ragazzi della mia generazione appassionati di videogames è stato vissuto come un vero e proprio fenomeno cult.

In questo video raggiungibile dalle pagine della Eurogamer TV, è possibile apprezzare, finalmente nel suo insieme, l'intero e definitivo roster del gioco, che propone un buon bilanciamento fra tradizione e innovazione, con personaggi storici come Blanka, Ryu e Ken, Guile, Zangief, Chun-Li, Dalshim (il mio preferito all'epoca del secondo capitolo), ma anche new entry che non vedo l'ora di poter provare con mano, soprattutto Abel, El Fuerte e Seth.
Per lo stile grafico ormai c'è poco da dire, la componente artistica è di altissimo livello e lo stile dato ai personaggi sembra riuscire nell'intento di renderli ancora attuali, nonostante siano già passati molti anni dai fasti di un tempo.
Non manca ormai molto prima dell'arrivo nei negozi, il 20 Febbraio è sempre più dietro l'angolo, e credo proprio che ne varrà la pena. Già che ci sono linko anche l'Hands On pubblicato recentemente, sempre sulle pagine di Eurogamer.it.

Street Fighter IV - Hands On

Nessun commento: