lunedì 12 gennaio 2009

Fine di un ciclo

Dopo quasi due anni la mia avventura su Spaziogames è giunta al capolinea, solo il tempo di portare a termine gli ultimi pezzi ancora in attesa di consegna e la collaborazione sarà ufficialmente conclusa. E' una sensazione strana da vivere perchè comunque, nel bene o nel male, in questi lunghi 20 mesi ho dedicato gran parte del mio tempo alla produzione di articoli e soprattutto all'aggiornamento quotidiano del pannello news. Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto, che si conclude con poco meno di 150 pezzi e oltre 5000 notizie a riempire il già vasto archivio.
Il percorso compiuto è stato molto importante a livello personale, per avvicinarmi all'ambiente della critica specializzata del settore, così come per approfondire ulteriormente la mia esperienza e cultura in materia videoludica. Purtroppo non sempre le cose funzionano come si desidera, le scelte fatte dalle persone talvolta non riescono a coincidere con le proprie esigenze. Ma va bene così, nel complesso la considero un'esperienza che ha avuto un suo corso positivo.
Mi sento di ringraziare in particolare tutti i ragazzi con cui ho lavorato e con i quali mi sono trovato a mio agio, a partire da Davide "Falconero" Persiani (ora in forza a Play Media) e Antonello "Wesker" Buzzi, passando per Francesco "Zeno" Pagano e Andrea "Andymonza" Porta (compagni di viaggio in quel di Lipsia), fino a Francesco "TuonoBlu" Savasta e al goliardico Marco "Frank N Furter" Pellini. Grazie ragazzi!
I progetti futuri mi vedranno impegnato a tempo pieno sul nascente Eurogamer.it, con cui collaboro già da qualche mese ma che molto presto mi permetterà di prendere contatto con una redazione vera e propria. Tanto vale adeguarsi al saluto Eldacariano, pertanto..Aloha! ;)

Nessun commento: