mercoledì 29 dicembre 2010

La "combo" che non ti aspetti

A sei mesi di distanza dai noti eventi tristezza che mi hanno condotto ad abbandonare Eurogamer ritorno a parlare di editoria specializzata. Lo faccio perchè in parte ho sbollito la delusione e il disappunto che avevo accumulato nei mesi scorsi, perfettamente consapevole di quanto le cose siano destinate a non evolversi in modo positivo per il settore nel breve periodo ma convinto a sostenere ancora la diffusione del videogioco, dei suoi contenuti e di tutti i fenomeni di portata più o meno rilevante che ruotano intorno a questo mondo.

In un panorama come quello di internet dove ogni due per tre nascono siti fotocopia è quantomeno incoraggiante trovare idee nuove, o per meglio dire un adeguato connubio di contenuti che possa determinare insoliti punti di incontro tra tematiche tra loro adiacenti e spesso trattate a compartimenti stagni. Ma soprattutto una realtà nata in modo genuino, senza velleità fuori parametro, sincera, appassionata e indipendente (qualità che non definirei affatto scontate, anzi).

Da pochi giorni è online Home Cinema Inside, sito che si propone di analizzare da un lato l'enorme varietà di prodotti hardware destinati alle nostre postazioni di intrattenimento, dall'altro il mondo dei videogiochi e dell'home cinema, amalgamando tutto ciò in un'unica offerta. Lo staff è tutt'altro che alle prime armi, a partire da Sabatino Pizzano, penna di AVMagazine e ideatore del progetto, passando per altri ragazzi con esperienze di vario tipo alle spalle, tra cui Andrea Ranaldo, Stefano Radolovich, Andrea Centini, Alberto Maddaloni e il sottoscritto.

Questo è quanto, almeno per adesso. A gennaio sono previste altre novità per quello che mi riguarda, ma ci sarà il tempo per riparlarne con calma tra qualche settimana.

Nessun commento: