mercoledì 17 marzo 2010

E alla fine Trilogy Edition fu

Prenotata già da tempo onde evitare di rimanere con un palmo di naso, finalmente sono passato da GameStop a ritirare la mia copia della Ultimate Trilogy Edition di God of War III.

Qui di seguito ho deciso di postare alcune immagini scattate pochi istanti fa, dopo almeno dieci minuti di smadonnamenti vari. Sì perchè d'accordo che è l'edizione ultra limited che fa molto figo (o molto fuori di testa, a seconda dei punti di vista), ma non me la puoi sigillare a tal punto che per vedere quello che c'è dentro mi costringi a devastare la confezione..alla fine sono riuscito a limitare i danni, per fortuna.

Il contenuto devo dire che è molto buono, come da previsioni. La riproduzione del vaso di Pandora è ben realizzata, anche se in effetti mi aspettavo un oggetto leggermente più pesante, insomma qualcosa di vagamente più pregiato (o elegante, se volete) della volgare plastica. Ben fatta invece l'apertura a scorrimento laterale. All'interno, come potete vedere, c'è un primo livello che racchiude le cartoline, il codice VIP per i contenuti scaricabili, i tre CD della colonna sonora e l'art book. Nel doppio fondo invece alloggiano i box del gioco e della God of War Collection.

Guardi tutto questo materiale nel suo insieme e dici, 'ok, 150 sacchi spesi a dovere'. Vero, anche se non mancano alcune pecche da sottolineare. In primo luogo l'assenza, già annunciata da qualche settimana, del cd metal ispirato alla saga, che avrebbe dovuto essere presente in forma fisica e invece è solamente scaricabile dal PSN. Pessima scelta a mio modo di vedere, e anche un po' "paracula" visto che è stata comunicata quando ormai i pre-order erano già ampiamente piazzati. In secondo luogo quello che viene definito "art book". Art Book? Un libretto minuscolo di poche pagine? Ma l'hanno visto l'art book di Bioshock 2? La risposta è evidente...
Ad ogni modo nel complesso mi ritengo soddisfatto, ora devo solo riprendermi un attimo, trovare una collocazione al malloppo, spararmi i precedenti capitoli in HD e passare poi alla titanica conclusione della trilogia. Non mancherò di postare alcune mie considerazioni a "lavoro finito". Buon massacro a tutti..!

Nessun commento: