giovedì 16 luglio 2009

Insoddisfazione estiva

Ultimamente sto cercando di recuperare svariati titoli che non ho ancora avuto l'occasione di giocare, su tutti Soul Calibur IV, Dark Sector e un po' di varia "merce" targata Tom Clancy. Mica fuffa insomma. Eppure nonostante ci siano tante opportunità di divertirsi con quello che offre il mercato, le mie attese, quelle vere, sono quasi interamente rivolte verso Uncharted 2 Among Thieves.

Sarà che la Playstation 3 ormai viene accesa con il contacocce, sarà che continuo a programmare e a non portare a termine l'acquisto del comunque ottimo inFamous, ma ogni volta che capito su Gametrailers per cercare qualche novità, ricado puntualmente nelle sezioni dedicate al buon vecchio Nathan e ai suoi intrallazzi con assassini, criminali e tombaroli di bassa lega.
Ho amato il primo capitolo (completato due volte), che personalmente rimane uno dei titoli migliori di questa generazione, e non sto parlando del solo aspetto tecnico. Molti hanno parlato di meccaniche prese da altri titoli e introdotte all'interno di un contesto avventuroso-archeologico, a sua volta certamente non una novità. Tutto vero per carità, ma detto fuori dai denti, sti cazzi. Ce ne fossero di titoli che sanno reintepretare elementi già visti in molteplici formule nel modo in cui ha saputo fare Naughty Dog, a mio parere una software house che sa dannatamente il fatto suo. Del resto hanno accantonato nel tempo brand comunque ottimi come Crash e Jak & Daxter per esprimersi in qualcosa di ulteriore e differente.

E il multiplayer previsto nel sequel? Rovinerà l'atmosfera della campagna principale? Stento a crederlo obiettivamente. La modalità cooperativa poi non riguarderà la trama single-player, ma come ha sottolineato il mio collega Dario Tomaselli nel suo hands on, l'aggiunta sembra "maledettamente interessante". E io gli credo.

Uncharted 2: Among Thieves - Multiplayer Camera Tool Gameplay

Uncharted 2: Among Thieves - Ice Caves Gameplay

Uncharted 2: Among Thieves - Cinematic

Nessun commento: