venerdì 22 maggio 2009

Toccata e fuga a Londra

Lo scorso Mercoledì ho avuto l'opportunità di recarmi a Londra per provare con mano ArmA II e fare un'intervista agli sviluppatori. Partenza da Malpensa alle 7.40 (con relativa levataccia), volo di due ore per raggiungere la capitale britannica, in compagnia di Umberto Moioli (multiplayer.it) e Paolo Cardillo (TGM). All'arrivo per nostra "somma felicità", niente pick up organizzato dal publisher per accompagnarci sul posto, pertanto ci siamo dovuti bellamente arrangiare, prendendo il treno che collega Gateway a Victoria Station e completando il percorso con un paio di fermate di metropolitana.

Non ero mai stato a Londra se non in aeroporto per fare scalo anni fa, e anche questa volta non è che abbia avuto l'opportunità di vedere granchè. In ogni caso trovandoci non molto lontano da Piccadilly Circus ne abbiamo approfittato per fare un breve "giro turistico", visto che avevamo a disposizione circa un'oretta e mezzo prima che iniziasse l'evento.

Dopo aver assistito alla presentazione (circa 45 minuti) ho potuto provare con mano il gioco. Che dire, indubbiamente un titolo per puristi, una quantità di features incredibile, un'area di gioco a dir poco impressionante con oltre 200 km quadrati di territorio esplorabile, 130 veicoli, 80 diverse tipologie di armi, IA migliorata, presenza della modalità cooperativa e, soprattutto, una trama articolata. La settimana prossima su Eurogamer.it potrete leggere l'intervista fatta a Jan Prazak (vedi immagine n.5), senior artist e PR manager di Bohemia Interactive, che in circa mezz'ora mi ha illustrato in modo piuttosto preciso tutto quello che ci si deve aspettare in questo secondo capitolo della serie, previsto su PC a partire dal 19 Giugno.

Ma supportiamo le parole con i fatti, quindi ecco qualche immagine e un breve video dell'evento.

Nessun commento: