lunedì 2 febbraio 2009

Jason Bourne "catturato" da Starbreeze


E' notizia fresca di oggi l'acquisizione da parte di Electronic Arts dei diritti per la produzione di nuovi titoli dedicati al freddo e letale Jason Bourne, nato dalla brillante penna di Robert Ludlum e approdato al cinema con una trilogia intepretata dall'attore americano Matt Damon. Lo sviluppo è affidato al team svedese Starbreeze, conosciuto per essersi dedicato in passato a produzioni spiccatamente action come The Darkness e The Chronicles of Riddick.

"Jason Bourne è il più esaltante eroe degli ultimi decenni, in grado di catturare l'attenzione del pubblico di tutto il pianeta" ha affermato Mike Quigley, vice presidente della sezione marketing di EA Games Label. "EA è lieta di avviare una collaborazione a lungo termine con Ludlum Entertainment, con lo scopo di portare l'azione, gli intrighi e l'intensità della fiction di Robert Ludlum sia ai giocatori casual che ai veri appassionati".

Il primo titolo, pubblicato da Vivendi e giunto sul mercato nel Giugno 2008, ha ricevuto discrete valutazioni da parte dell'utenza e della critica, ma non mancavano pesanti difetti sia nel comparto tecnico che in alcuni ambiti del gameplay.
Starbreeze possiede già una buona esperienza nel genere action/shooter, che sia la volta buona per un titolo di alto livello?

Nessun commento: