martedì 10 febbraio 2009

FIFA 09 non smette di rinnovarsi

Electronic Arts non rimane a dormire sugli allori e questa mattina ha annunciato lo sviluppo di una nuova modalità di gioco per FIFA 09, intitolata Ultimate Team, che consentirà di aggiungere una inedita esperienza strategica online sia per la versione Xbox 360 che per l'edizione PS3.

I giocatori potranno collezionare 30 differenti tipologie di carte virtuali di bronzo, argento e oro, che consentiranno di creare il proprio team ideale. L'alta possibilità di personalizzazione sarà uno degli aspetti cardine sia per la modifica dei giocatori che degli stadi e degli stemmi. L'espansione sarà disponibile per il download a partire dal 19 Marzo 2009 ma al momento non sono ancora stati svelati dettagli sul possibile prezzo nè sugli esatti meccanismi che guideranno la nuova sezione.

"L'online è la prossima grande frontiera nell'ambito dei giochi sportivi. Abbiamo registrato una quantità record di persone che a livello globale giocano online a FIFA 09, pertanto siamo impegnati sullo sviluppo di giochi che massimizzino l'esperienza multigiocatore" ha affermato Andrew Wilson, Vice Presidente e Executive Producer del franchise. "Un team dedicato si sta occupando dello sviluppo di FIFA 09 Ultimate Team e ha creato un vero e proprio gioco nel gioco".

Nel frattempo le iscrizioni della Eurogamer Champions League si sono chiuse nella giornata di ieri, nei prossimi giorni verrà effettuato il sorteggio dei gironi.

Nessun commento: