Sì lo so, non si tratta di una notizia fresca, ma era già qualche tempo che desideravo parlarne. Svariati mesi or sono Dhani Harrison, figlio del defunto chitarrista dei Beatles, aveva dichiarato di essere al lavoro su alcune nuove tipologie di strumenti musicali da introdurre sul mercato con Rock Band 3; soluzioni destinate a modificare profondamente il genere.
Nel corso del recente E3 è stata offerta una panoramica sulle novità che ci attendono, nello specifico una tastiera da 25 tasti che amplierà lo spettro di soluzioni per la propria band e una chitarra completamente rinnovata. In entrambi i casi si potrà optare per la struttura classica (con inesistenti pretese di realismo), oppure ripiegare sulla modalità "Pro Play" e concedersi un'esperienza molto simile a quella vissuta dai musicisti veri, almeno sulla carta.
Ma sarà veramente così? Non lo so, se l'idea di prendere in mano uno strumento più simile alla controparte reale mi intriga e non poco (anche perchè ho un passato da pseudo-pianista, almeno nelle intenzioni XD), sotto un altro punto di vista faccio fatica a valutare positivamente l'accessibilità dell'intero sistema per quei giocatori completamente a digiuno di spartiti, accordi e via discorrendo.
Vogliamo poi parlare del prezzo per il bundle completo? Non è stato ancora annunciato alle masse, ma stento a credere che una dotazione del genere (ci sarà anche una nuova batteria) possa essere commercializzata a cifre "umane". Calcolando poi che al cambio noi europei lo "prendiamo sempre il quel posto", posso solo dire che..HO PAURA. XD
Nessun commento:
Posta un commento