Qualunque sia l'evento in cui si presenta, Hideo Kojima riesce sempre ad attirare su di sè l'attenzione e a fare già di per sè notizia. Non fa eccezione la conferma che il game designer nipponico terrà un keynote in occasione della Game Developers Conference 2009 che si svolgerà dal 23 al 27 Marzo presso il Moscone Convention Center di San Francisco.
L'evento verterà principalmente sul superamento di alcuni ostacoli legati allo sviluppo per mezzo di un game design creativo, utilizzando ovviamente la serie Metal Gear come riferimento. “Solid Game Design: Making the ‘Impossible’ Possible”, questo il titolo d'apertura della conferenza, prevista per Lunedì 16 Marzo 2009 presso la Esplanade Room del Moscone Center.
Non che ci sia molto da aggiungere in effetti, chi sia Kojima e di cosa si sia reso capace in oltre vent'anni di carriera nell'industria è ben impresso nella memoria di tutti gli appassionati. Dopo aver divorato il quarto capitolo la comunità globale è impaziente di sapere quali saranno i progetti futuri, di cui non è ancora stata resa pubblica alcuna informazione (il teaser di Metal Gear Touch non era che una simpatica presa per i fondelli).
"La Game Developers Conference ha invitato Hideo Kojima per un keynote ogni anno da quando ne ho ricordo" ha affermato Meggan Scavio, direttore della GDC. "Sarà interessante vedere come uno dei più rinomati ed elusivi creatori del settore riuscirà ad ispirare i presenti per spingere ai propri limiti il game development".
Per chi sia interessato, ecco il link al sito ufficiale della manifestazione:
Game Developer Conference 09
Nessun commento:
Posta un commento